lunedì 10 marzo 2014

Nuovo servizio: elenco quotidiano dei domini .it in cancellazione

DomainRegister.it mette a disposizione un nuovo servizio gratuito: l'elenco aggiornato quotidianamente dei domini .it di prossima cancellazione, e resi quindi nuovamente disponibili per nuove registrazioni.

Ogni giorno verranno pubblicati due elenchi, comprendenti tutti i domini .it dei quali è prevista la cancellazione definitiva da parte del Registro il giorno successivo, rispettivamente alle ore 9:00 ed alle 16:00.
Subito dopo la cancellazione (che avverrà, appunto, alle ore 9:00 o alle ore 16:00) i domini saranno immediatamente disponibili per una nuova registrazione, che potrà esser fatta normalmente attraverso il pannello di controllo di DomainRegister.it

Tra i domini in cancellazione - che assommano ogni giorno ad alcune centinaia - ve ne sono sempre diversi interessanti: o per le "keywords" contenute, oppure perché erano utilizzati da siti che ne hanno costruito una discreta "reputazione" (che, anche dopo la cancellazione, può ancora esser almeno in parte recuperata), o che possono essere particolarmente interessanti per motivi personali o aziendali.

Ad esempio, tra i domini in cancellazione domani, 11 marzo, ne troviamo diversi da prendere in considerazione... basti pensare alle imprese che è possibile costruire attorno a nomi quali e-hosting.it, netnotizie.it, sexy-shops.it, travelperu.it, leccoaffari.it, vacanze.roma.it ... e tantissimi altri!
Oppure che in Italia ci sono svariate centinaia di persone il cui cogmone è Sandonini... e da domani sandonini.it sarà libero!

L'elenco dei domini in cancellazione è disponibile su drop.domainregister.it: sulla pagina sono disponibili strumenti per ottenere quotidianamente l'invio automatico degli elenchi per email al proprio indirizzo, oppure per iscriversi al relativo feed RSS.

Segnaliamo anche una nostra breve guida per assicurarsi maggiori probabilità di successo nella registrazione dei domini disponibili.